Hai preso un debito? Forse più di uno? Ahiahiahi, ti sei giocato l’estate! Eh sì, probabilmente dovrai trascorrere tutta l’estate sui libri, ma come organizzarsi per recuperare il debito e riuscire anche a divertirsi?

Ecco alcuni consigli:

Organizzati: siamo a metà luglio e ancora non hai iniziato a studiare per recuperare il debito? Male! Devi organizzarti! Inizia subito a studiare organizzando il piano di studi in modo elastico in maniera tale da avere del tempo libero per le tue attività. Come? Dedica 3 ore al giorno alla materia che devi recuperare e goditi il resto del tempo. E se le materie sono 2? Facciamo 2 ore per ogni materia? l’importante è mantenere alta l’attenzione evitando di “dimenticare” di studiare anche per un solo giorno. La domenica? Ok, lasciatela libera, ma solo se hai mantenuto il programma negli altri giorni.

Studia senza caldo: più facile a dirsi che a farsi. Il caldo, si sa, è nemico dello studio e della concentrazione. Cerca di alzarti presto e di studiare al mattino, vedrai che il tuo cervello ti ringrazierà.

Ultimi giorni per ripassare: prima dell’esame lascia che gli ultimi 7 giorni siano dedicati al ripasso, in modo da arrivare ben preparato.

Nonostante questi consigli ancora non sai se riuscirai a seguire tutto il programma e a recuperare il debito? Contatta Mondo Lezioni e troveremo per te un insegnante in grado di aiutarti nella materia in cui sei bocciato. In bocca al lupo!

http://www.mondolezioni.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.