Non è una Dacia Duster, non è una Streetway ma è la via di mezzo di casa Dacia, ovvero la Sandero Stepway 2020. Tanti rumors si sono susseguiti ultimamente ma qual è la verità sul nuovo modello 2020?
Stepway già in vendita in Sud America
La mini crossover low cost della Dacia è in commercio in Italia dal 2008. Da allora nuove versioni si sono susseguite nel tempo, fino ad arrivare alla versione del 2020.
C’è da dire che la versione Stepway è già stata commercializzata in Sud America ma con marchio Renault. Dovete sapere infatti che Dacia è un marchio Renault che esiste solo in Europa perchè nel resto del mondo il marchio distribuisce solo Renault.
Foto ufficiali nuova Stepway 2020 in Sud America
Video ufficiale nuova Stepway Renault
Nuova Stepway 2020
Anche se non sarà bella come la nuova Clio, e non avrà il suo sofisticato design degli interni e la sua raffinatezza, Sandero apporta gli aggiornamenti necessari sul modello Stepway-Streeway 2020. Le opzioni del motore rispecchiano quelle della sua controparte Renault più sofisticata.
È quasi la fine del decennio, quindi non sorprende che siano già state catturate foto del prototipo del nuovissimo modello Sandero 2020:
La versione low cost della nuova Renault Clio sembra avere non solo nuova carrozzeria, ma anche fari e fanali posteriori completamente riprogettati. A un esame più attento, notiamo anche che quelle maniglie della vecchia scuola Sandero sono state finalmente abbandonate, mentre il tappo del carburante ha una forma piuttosto interessante. Un altro segno che punta verso un design significativamente modificato è evidente se si osserva il diverso ritaglio delle porte posteriori.
La casa madre di Dacia, Renault, ha già annunciato che il rinnovato Sandero passerà dalla piattaforma obsoleta B0 all’architettura CMF-B che è alla base anche dell’ultima Clio. Tuttavia, non sarà esattamente lo stesso hardware del modello Dacia che utilizzerà una versione low cost per mantenere il prezzo più basso possibile.
Nuova Stepway 2020 uscita in Italia
La nuove Dacia Sandero (Stepway e Streetway) e la sua berlina Logan debutteranno nel 2020, sia al Motor Show di Ginevra all’inizio di marzo o alla fine di settembre a Parigi.